Your Best Dental Experience Here

Frattura al ginocchio: la magnetoterapia velocizza la guarigione

La magnetoterapia può aiutarti a recuperare l’uso del tuo ginocchio più velocemente, come? Se hai appena subito la frattura del ginocchio e ora devi intraprendere il tuo percorso di riabilitazione e cura, esiste un metodo per accelerare il processo di guarigione e contenere il dolore che puoi utilizzare direttamente a casa tua.

Si chiama magnetoterapia ed è una terapia elettromedicale che prevede l’utilizzo di campi magnetici per trattare determinate condizioni di salute, può aiutare ad accelerare la formazione e il consolidamento del callo osseo, inoltre viene utilizzata per curare o diminuire dolori muscolari o articolari.

Come funziona la magnetoterapia?

Ogni cellula del nostro corpo presenta una determinata carica elettrica, che in caso di traumi o patologie, tende a diminuire e diventa la causa di infiammazioni e dolore.

Con la magnetoterapia ristabiliamo la corretta polarizzazione cellulare e quindi il corretto funzionamento bio molecolare. Quando avviene una frattura del tessuto osseo, come per esempio al ginocchio, a livello riabilitativo la magnetoterapia può veramente fare la differenza e diminuire sensibilmente i tempi di recupero.

La magnetoterapia: la terapia che accelera la guarigione senza compromettere la salute dell’organismo.

Sapevi che la magnetoterapia non intossica l’organismo come farebbe un antinfiammatorio medicinale?

Inoltre non ha effetti collaterali, è una terapia sicura e in caso di sovradosaggio non ci sono rischi per la salute.

Vuoi saperne di più su questa terapia? Contattaci per maggiori informazioni. Dal 2013 abbiamo fatto della riabilitazione e dell’assistenza ai nostri pazienti la nostra missione professionale.

+39 348-2439116

Vuoi seguire una terapia di riabilitazione? Contattaci subito!