PRESSOTERAPIA

Per quali utilizzi è indicata?

Pressoterapia

La Pressoterapia è indicata nei casi di edemi venosi, linfatici, da stasi e nel trattamento delle problematiche circolatorie in genere, gonfiore, insufficienza venosa profonda, sia di natura congenita, che traumatica o post chirurgiche, come mastectomie.

Che cos’è la Pressoterapia e quali sono i suoi vantaggi?

La pressoterapia sequenziale è un dispositivo medico utilizzabile per migliore il benessere degli arti inferiori, degli arti superiori o dell’addome.

La pressoterapia è adatta soprattutto per chi desidera risolvere problemi di natura circolatoria oppure chi vuole contrastare gli inestetismi della cellulite e i danni provocati dalla ritenzione idrica nelle zone del corpo più difficili da trattare.

La pressoterapia, infatti, è un trattamento indicato per i casi di ritenzione idrica, gonfiore alle gambe e cattiva circolazione. La pressoterapia agisce sulla circolazione venosa e linfatica migliorando gli inestetismi ad esse collegate come cellulite e ritenzione idrica.

La pressoterapia facilita il drenaggio del liquido interstiziale liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule vi riversano. La pressoterapia è una tecnica di fisioterapia non invasiva, caratterizzata dall’utilizzo di speciali apparecchiature automatiche che utilizzano le proprietà della compressione dell’aria sul corpo umano.

Progetto senza titolo (98)
Progetto senza titolo (99)
Progetto senza titolo (100)

Quali disturbi cura la pressoterapia?

  • Cellulite;
  • Disturbi generici del circolo venoso e linfatico;
  • Edemi da stasi;
  • Edemi linfatici;
  • Edemi venosi;
  • Gonfiore;
  • Insufficienza venosa;
  • Insufficienza venosa profonda;
  • Linfedema;
  • Mastectomia;
  • Problematiche circolatorie;
  • Trombosi venosa
Vuoi saperne di più sui dispositivi elettromedicali?

Blog

I consigli dei nostri esperti

Leggi gli articoli di approfondimento scritti dagli esperti di FisioHome per guidarti nella scelta del dispositivo più adatto alle tue necessità di intervento e riabilitazione.

I nostri punti di forza!

Perchè scegliere i dispositivi medici di FisioHome in 6 punti!

Macchinari pratici e portatili

Abbiamo selezionato per voi solo dispositivi pratici e semplici da utilizzare, portatili e comodi, per rendere il vostro periodo di cura non solo efficace e sereno.

Costi detraibili

Nelle dichiarazioni dei redditi 2020, sia nel 730/2020 che in Redditi PF 2020 è possibile detrarre l'acquisto o il noleggio dei dispositivi medici acquistati durante il 2019.

Osteopati & Fisioterapisti

Per offrire un servizio ancora più completo ai nostri clienti, abbiamo scelto di avvalerci della collaborazione dei migliori professionisti osteopati e fisioterapisti locali.

Dispositivi medici certificati

Tutti i dispositivi medici sono certificati UNI CEI EN ISO 13485:2016 e ISO 9001:2015 per garantire la sicurezza di chi si sottopone a terapie di riabilitazione.

Consegna a Domicilio

Consegna diretta con operatore a Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. Spedizione con corriere in tutta Italia in 24/48h.

Assistenza durante il Noleggio

Garantiamo assistenza e supporto telefonico e domiciliare in caso di bisogno per tutto il periodo di noleggio delle attrezzature elettromedicali.
+39 348-2439116

Vuoi seguire una terapia di riabilitazione? Contattaci subito!