Per quali utilizzi è indicata?
ULTRASUONO A CONTATTO ED AD IMMERSIONE (mani/piedi)
La sua funzione è quella di accelerare la cicatrizzazione e la risoluzione degli ematomi.
La terapia con ultrasuoni di tipo professionale contrasta le infiammazioni, il dolore, l’edema ed accelera la cicatrizzazione e la risoluzione degli ematomi.
L’apparecchio ad ultrasuoni di FisioHome è un apparecchio professionale di alta tecnologia con doppia frequenza di trattamento (1 MHz – 3 MHz). Le caratteristiche eccellenti del fascio ultrasonico unito al design ergonomico del singolo manipolo professionale permettono di ottenere un’ottimale livello di trattamento.
Il manipolo stagno permette inoltre di eseguire trattamenti con immersione in acqua facilitando così sedute su superfici irregolari e su aree doloranti ove non è possibile intervenire in modo diretto.
Che cos’è l’Ultrasuonoterapia?
Gli Ultrasuoni sono onde meccaniche sonore, create con materiali piezoelettrici per produrre effetti termici, non termici ed effetti meccanici. L’Ultrasuonoterapia ha funzioni antidolorifiche, antinfiammatorie, rigenerative, vascolarizzati e drenanti.
L’Ultrasuonoterapia può trovare applicazioni in ambito ortopedico, fisiatrico, nella medicina dello sport e in campo estetico.
Agisce creando vibrazioni e relativi micromassaggi di grande intensità che esercitano in profondità la loro efficacia nei tessuti.

Quali sono le modalità di applicazione dell’Ultrasuonoterapia
Duplice modalità di applicazione:
- a contatto diretto
- in immersione (es. mani/piedi)



Quali disturbi cura la magnetoterapia?
- Artrite/artrosi;
- Atrofia ossea;
- Borsite;
- Callo osseo;
- Contratture;
- Distorsioni;
- Epicondilite acuta;
- Fascite plantare;
- Fratture;
- Linfodrenaggio;
- Lombalgia;
- Metatarsalgia;
- Mialgie;
- Periartrite;
- Pseudo;
- Artrosi;
- Reumatismi;
- Ritardi di consolidamento osseo;
- Sciatalgia;
- Strappo;
- Tendinite;
- Traumi/contusioni.