Per quali utilizzi è indicata?
Noleggio Magnetoterapia C.E.M.P. Cesena, Forlì, Ravenna
La sua azione accelera il consolidamento delle ossa in presenza di focolai di frattura e nei processi di riparazione dei tessuti.
Magnetoterapia aumenta il processo di vascolarizzazione dei tessuti, potenzia le reazioni enzimatiche e previene la degenerazione artrosica.
Magnetoterapia C.E.M.P. a bassa frequenza ed alta frequenza
La magnetoterapia C.E.M.P. sfrutta l’impiego di campi magnetici pulsati a bassa frequenza o la forza delle emissioni elettromagnetiche complesse ad alta frequenza per finalità riabilitative.
La magnetoterapia è un dispositivo medico professionale, facile e pratico da utilizzare e con notevoli possibilità di impiego nell’ambito del percorso di terapia e cura del paziente.
La magnetoterapia può essere utilizzata nella terapia antalgica e rigenerante, nella ricostruzione ossea e cartilaginea.
Che cos’è la Magnetoterapia?
La magnetoterapia consiste in una terapia bio-stimolante, i cui effetti rigeneranti su osso, cartilagine e tessuti molli, sono scientificamente provati e riconosciuti.
La magnetoterapia può essere utilizzata anche in presenza di ingessature, con il vantaggio di poter intraprendere subito la cura di riabilitazione, accelerando l’osteogenesi, ovvero i processi rigenerativi e riparativi dell’osso e riducendo i tempi necessari per la guarigione. Così facendo è possibile prevenire le problematiche derivanti dai ritardi nel consolidamento delle ossa, come ad esempio l’algodistrofia.
Noleggio Magnetoterapia CEMP professionale per utilizzo domiciliare a Cesena, Ravenna e Rimini
I dispositivi elettromedicali di FisioHome per Magnetoterapia CEMP, disponibili per il noleggio e l’impiego nella propria abitazione, si avvalgono di basse frequenze o CEMP e sono studiate per essere utilizzate in modo semplice, garantendo allo stesso tempo il massimo della potenza e della professionalità.
I nostri macchinari per il noleggio della Magnetoterapia CEMP sono settati in funzione delle indicazioni e delle prescrizioni fornite dal vostro medico di fiducia per la curare e risolvere la patologia indicata. Il settaggio del dispositivo per noleggio magnetoterapia viene fatto secondo le tre caratteristiche su cui la Magnetoterapia CEMP si fonda: frequenza, intensità e tempo.
Il noleggio magnetoterapia a Cesena, Ravenna, Rimini a bassa frequenza, esercita un’azione benefica sul tessuto osseo, sul tessuto linfatico e sulla muscolatura, rendendo più rapido e veloce la guarigione dei tessuti e facilitando in questo modo il processo di riabilitazione e cura del paziente.
Il nostro servizio assistenza è attivo tutti i giorni, 24h su 24, per darti tutto il supporto necessario durante il noleggio magnetoterapia CEMP! Utilizzare i nostri dispositivi elettromedicali è facile, ma richiede una supervisione costante da parte del nostro team, che vi aiuterà a rendere la cura e la terapia più efficace possibile.

Come funziona la Magnetoterapia?
La Magnetoterapia funziona a batteria ricaricabile.
Non necessita pertanto di essere collegato ad una presa di corrente per poter essere utilizzato. Grazie alla sua natura portatile e alle ridotte dimensioni, la magnetoterapia si può fare ovunque.
La sua batteria, una volta ricaricata per 4/8 ore, ha una durata di circa 10/30 giorni senza dover essere ricaricata.
Quali sono le modalità di applicazione della Magnetoterapia?
-
- Distrettuale (per piccole parti corporee )
- Total Body (per grandi distretti es. schiena )



Quali disturbi cura la magnetoterapia?
- Fratture, ritardo di consolidamento;
- Pseudoartrosi,
- Artrosi,
- Artriti;
- Edemi ossei,
- Algodistrofia;
- Artropatie infiammatorie e degenerative;
- Osteoporosi;
- Necrosi;
- Cicatrizzazioni;
- Arteriopatie;
- Patologia della cuffia dei rotatori;
- Contusioni,
- Lombosciatalgie;
- Sindrome del tunnel carpale
- Epicondilite;
- Strappi;
- Distorsioni;
- Lussazioni;
- Tendiniti;
- Lombalgia;
- Dolori acuti;
- Dolori cronici;
- Borsite;
- Cervicalgia;
- Sciatalgia;
- Periartrite;
- Contratture;
- Miosite